Reliquia Santa Bernadette

Nelle giornate di venerdì 25 aprile e mattina di sabato 26 aprile la Reliquia di S. Bernadette ha visitato la nostra Diocesi.Venerdì 25 aprile, grande è stata l’affluenza di fedeli che hanno partecipato alla S. Messa delle 10.00, riempiendo la Chiesa di San Rocco in Pinerolo e che, successivamente nella mattinata, si sono avvicendati per la preghiera e il bacio alla S. Reliquia. Nel pomeriggio la peregrinatio della Reliquia a Casa Angeli e a Casa Nazareth ha riscosso molta gratitudine e ringraziamento da parte delle Suore che l’hanno accolta con la recita del Rosario. A Casa dell’Anziano Madonna della Divina Misericordia si è celebrata la Santa Messa, con la presenza del CVS – Centro Volontari della Sofferenza che ha partecipato con i suoi ammalati, animando la celebrazione. Per la Veglia serale di venerdì e la Santa Messa di sabato mattina i fedeli hanno nuovamente riempito la Chiesa di San Rocco. Alle ore 9.45 la S. Reliquia è stata portata presso la Casa del Santo Natale a Buriasco dove è stato recitato il Santo Rosario e celebrata la Santa Messa insieme agli ospiti della Casa e ai tanti fedeli di Buriasco e dei paesi vicini. Alle ore 12.30 l’Unitalsi Sottezione di Pinerolo ha consegnato alla delegazione del Gruppo di Settimo Torinese della Sottosezione di Torino la Reliquia di Santa Bernadette per la prosecuzione della peregrinazione nel territorio piemontese.

La Peregrinatio della Reliquia di S. Bernadette è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione e disponibilità di tutti i Soci dell’Unitalsi Sottosezione di Pinerolo, della Protezione Civile del Gruppo Alpini di Pinerolo, del CVS, del Coro del Duomo e delle/dei Responsabili di Casa Angeli, Casa dell’Anziano, Casa Nazareth e Casa del Santo Natale.

Un particolare ringraziamento per la vicinanza e l’affetto al nostro Vescovo Monsignor Pier Giorgio Debernardi e all’Assistente Ecclesiastico della Sottosezione Don Andrea Ciapparella e per la disponibilità e cortesia a Don Alfredo Chiara.

Un Grazie alle forze dell’ordine, Vigili urbani e Associazione Nazionale Carabinieri.

La Presidente

Paola Sanmartino

Fotogallery Peregrinatio

Questa voce è stata pubblicata in Senza Categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Reliquia Santa Bernadette

  1. Pingback: real social signals

  2. Pingback: 你吃饭了吗 你多吃一点慢走我跟你讲 请问一下

  3. Pingback: saranapoker

  4. Pingback: Ignou report