SALUZZO – INGRESSO DEL NUOVO VESCOVO MONS. CRISTIANO BODO


“Gli ammalati, i pellegrini ed il personale della Sottosezione di Saluzzo accolgono in preghiera il nuovo Vescovo mons. Cristiano Bodo dopo l’ordinazione episcopale di sabato 25 marzo a Vercelli e ringraziano di cuore mons. Giuseppe Guerrini per questi 14 anni alla guida della Diocesi”

Domenica 2 aprile tutta la nostra Diocesi vive una giornata straordinaria con l’accoglienza del suo nuovo Pastore, il vescovo mons. Cristiano Bodo.

La celebrazione inizierà alle 16 con la processione del nuovo vescovo insieme a tutti i sacerdoti dal vecchio episcopio (via Maghelona) fino al Duomo, dove verrà accolto da mons. Guerrini. Sul piazzale avverrà il saluto ufficiale anche da parte delle autorità civili e le prime parole del nuovo vescovo alla città e alla diocesi. Quindi, entrando in Cattedrale processionalmente, ci sarà la lettura del decreto pontificio di nomina, seguito dallo scambio del segno del “pastorale” tra i due vescovi, e da quel momento mons. Cristiano sarà a tutti gli effetti il nuovo vescovo di Saluzzo. Egli presiederà quindi la sua prima Messa da vescovo nella sua Cattedrale, insieme ai vescovi presenti e a tutti i sacerdoti.

Il ritrovo per gli amici dell’Unitalsi è alle ore 14,15 dal Duomo per creare il gruppo ed organizzare la processione.

Questa voce è stata pubblicata in saluzzo, Senza Categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.