Bentrovate e bentrovati a tutte e tutti Voi,
a portarVi questo saluto siamo la neoeletta Presidente della Sottosezione torinese, Annalia Giliberti e le componenti del Consiglio che nei giorni scorsi hanno ricevuto la conferma dell’incarico da Sua Eccellenza il Vescovo Cesare Nosiglia.
Intanto un grazie a quanti hanno voluto esprimere la loro partecipazione alla vita unitalsiana attribuendo alle elette la loro preferenza.
Sicuramente in occasioni diverse, in luoghi e circostanze che appartengono alla vita della nostra Associazione, le nostre vie si sono incrociate con le Vostre: incontri di preghiera, aggiornamento e formazione, pellegrinaggi, iniziative benefiche e ogni altra ricorrenza ci hanno portate a condividere, attraverso il servizio, i motivi per i quali oggi ci troviamo qui insieme.
Anche quello che stiamo per affrontare per i prossimi cinque anni è un “servizio” rivolto alla famiglia che l’Unitalsi raccoglie intorno alla nostra Madonnina, che pone al centro i bisogni di chi ha bisogno, nessuno escluso.
Per questo a Lei chiediamo aiuto e tanta luce per meglio accogliere ed ascoltare le voci di sorelle e fratelli accanto a noi. Il momento è difficile ed essere vicini ci pare un’impresa d’altri tempi, ma siccome i fili che ci uniscono sono di una fibra profonda e indistruttibile, insieme troveremo i modi per non trascurare le nostre buone abitudini.
Così come nella Giornata dell’Adesione proclamiamo con sincera convinzione il nostro “Eccomi”, così ora idealmente lo rinnoviamo, con Voi, a una sola voce.
Un abbraccio a tutti e a ciascuno, sotto il manto di Nostra Signora di Lourdes.
La Presidente
- Annalia GILIBERTI
Le Consigliere
- Simona CATONA
- Silvana OLMO
- Carla SANMARTINO
- Antonella SCAVINO
- Sara VITROTTI